Un fine settimana nella cava dei pescatori, e poi la rivolta dei sordi: dopo C e B, riprende a Milano anche la Zona KBL
09.10.2024
Non solo la chiusura di Biennale Venezia per la 25ma settimana del '24, anche a Milano...
7+
In strada sì, come si balla!
Da sabato 29 giugno si balla con il M.U.D. Festival di DANCEHAUSpiù – Centro Nazionale di Produzione della Danza di Milano. Il Parco delle Cave e altri luoghi del Municipio 7 saranno invasi da una scuola di danza a cielo aperto e diventeranno un palcoscenico internazionale e un luogo di festa inclusivo per tutti. Grande programma fino al 2 luglio.
N.G.
I poeti, che strane creature...
Arriva finalmente a Milano, dopo il fortunato esordiato a Roma Europa Festival, il lavoro di Giovanni Onorato, classe '95, promessa del teatro italiano, intitolato 'A.L.D.E. non ho mai voluto essere qui'. Appuntamento della rassegna 'Olinda da vicino nessuno è normale', il 25 giugno, alle 20.45, nel TeatroLaCucina ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini. Tra 'slam poetry' e 'drama', da non perdere.
7+
Gaglioffi che sanno il fatto loro
E' stato un anno fortunato e pieno di lavoro per Michele Sinisi, attore e regista. In chiusura di stagione il Teatro Fontana ha riproposto il suo 'I Masnadieri', spettacolo che aveva riscosso notevole successo, all'esordio, con una lunga programmazione a Roma. Intrigante, vivace, molto ben recitato. Complimenti, e appuntamento nella prossima stagione, 'Mirate all'angelo', con un altro classico rivestito a nuovo, nientemeno che un 'Tartufo' da Molière.
N.G.
Quelle note in genere non liete
Giovedì 27 giugno i Gordi, compagnia residente del Teatro Franco Parenti presenta il quarto lavoro dopo 'Sulla morte senza esagerare', 'Visite' e 'Pandora' (spettacolo selezionato alla Biennale Teatro di Venezia nel '20): 'Note a margine', regia di Riccardo Pippa, viene definita una tragicommedia sulla morte, il lutto, e i diversi modi di reagire di chi resta.