'Sta minga a rognà, appassionato milanese, se questa settimana ci sono troppi appuntamenti da non perdere
09.11.2024
Horde di giovani ribelli, Segnali per giovanissimi, Arlecchino alla vicentina, l'Europa del Piccolo senza Pascal: la 19ma settimana riserva sorprese
8
Rivolta danzante alla marsigliese
Nel pieno delle prime giornate di ‘Presente indicativo’, un evento clou della settimana è sicuramente la chiusura di questa edizione di FOG : arriva per la prima volta a Milano un collettivo emergente nel teatro-danza, La Horde del balletto di Marsiglia. Tre slot il 7 maggio per la versione performativa di ’To Da Bone’ sulle forme della ribellione giovanile oggi.
N.G.
'7 sorelle' lombarde per i più piccoli
Nella scena dei festival che si accavallano, dal 7 al 10 maggio vanno in scena anche gli spettacoli di Segnali, 34ma rassegna dedicata al teatro per le nuove generazioni e i ragazzi. Quest’anno ci sono sette proposte molto interessanti di compagnie lombarde, selezionate dal bando NEXT-Laboratorio delle idee. Organizzano e ospitano gli specialisti del Teatro del Buratto con Elsinor - Teatro Fontana.
7+
Uno Stivalaccio in faccia a Goldoni, che bello
Appuntamento di richiamo, dal 7 al 12 maggio, al Teatro Menotti: in scena la premiata compagnia vicentina di Stivalaccio Teatro con ‘Arlecchino muto per spavento’ di Marco Zoppello. Considerato un vero e proprio caso, per la capacità di rinnovamento della Commedia dell’Arte, questo Arlecchino ha conosciuto persino il debutto con successo a Parigi, due mesi fa. Qualche posto c’è ancora.
N.G.
Caro Marziano ti scrivo...
Il 7 maggio debutta anche ‘Piccole Apocalissi’, l’ultima nuova produzione di una realtà particolare come Campo Teatrale, stavolta con Compagnia Eco di Fondo. Il racconto muove dal Golden Voyager Record, il disco attraverso il quale, un piccolo gruppo di esseri umani, nel 1977, ha deciso di mandare nello spazio un messaggio per far sapere agli alieni chi siamo… E’ in scena fino al 19/5.